Chi vincera' il Mondiale? Io punto su Portogallo e Argentina

Dietro i padroni di casa e la Spagna

by   |  LETTURE 1130
Chi vincera' il Mondiale? Io punto su Portogallo e Argentina

Calcio - I Mondiali 2014 sono oramai davvero alle porte ed è giunta l'ora, anche per noi di Calcio World Italia, di stilare una sorta di griglia di partenza sulle dieci nazionali favorite.

In prima fila mi sento di schierare, a sorpresa, Portogallo ed Argentina. Tutte e due le squadra hanno la fortuna di avere un fuoriclasse, Cristiano Ronaldo da una parte e Leo Messi dall'altra, e di godere di un team tosto e amalgamato alla perfezione. I portoghesi hanno un centrocampo fortissimo e oltre a Cr7 possono contare su Postiga, Hugo Almedia e Nani, mentre gli argentini hanno un attacco fenomenale, con la pulce, Palacio, Higuain, Lavezzi, Di Maria, Aguero e chi più ne ha più ne metta.

Terza favorita la Spagna, campione in carica, anche se recentemente è apparsa meno in forma rispetto ai fasti del passato. Occhio anche ai padroni di casa, che tuttavia non godono, a mio parere, di grandissime chances per via di una squadra, tutto sommato, modesta. Il solo Neymar non è sufficiente ed in attacco Hulk e Fred non sono all'altezza delle punte spagnole o argentine.

Dietro vi sono poi le immense Germania e Francia, con i primi chiamati a confermare la propria verve nelle gare che contano. Più indietro l'Italia, l'Inghilterra e l'Uruguay, anche se una di queste verrà per forza di cose immediatamente estromessa.