Van Gaal dalle stelle alle stalle



by   |  LETTURE 1274

Van Gaal dalle stelle alle stalle

Brutto mondo quello del calcio. Anche un professionista esemplare ed esperto come Van Gaal si è ritrovato in pochi giorni al centro dei giornali, ma per motivi opposti. Dopo la vittoria ai rigori contro la Costa Rica, arrivata grazie all'intuizione del tecnico che ha messo Krul al posto di Cillessen, il quale ha neutralizzato due rigori, stavolta sono piovute critiche per il mancato inserimento del portiere del Newcastle.

Se la mossa ha funzionato una volta, perchè non ripeterla? Nel dopo partita, Van Gaal si è difeso spiegando che Van Persie non si reggeva in piedi e doveva essere sostituito. Ha anche ammesso di aver pensato alla mossa il tecnico, ma di aver preferito Huntelaar per cercare di vincerla prima dei penalties.

Romero invece, portiere dell'Argentina, si è preso la copertina parando i rigori di Vlaar e Snejider e portando la sua nazionale in finale per la rivincita del 1990, contro una Germania che però parte favorita come 24 anni fa.

Da domani Van Gaal si godrà le ferie e poi partenza per Manchester, dove il nuovo incarico allo United sarà di quelli onerosi: riportare il club in vetta alla Premier dopo una stagione fallimentare.