Shaqiri-show e la Svizzera vola agli ottavi

Il giocatore del Bayern Monaco segna tre reti e regala ai suoi la qualificazione.

by   |  LETTURE 656
Shaqiri-show e la Svizzera vola agli ottavi

La Svizzera va agli ottavi di finale del Mondiale dove si troverà di fronte l'Argentina di Leo Messi. Da domani la squadra allenata da Hitzfeld penserà a come fermare la 'pulce' Al momento, è tempo di fare festa.

Gli elvetici hanno battuto l'Honduras per 3-0 grazie ad una tripletta di Shaqiri. Il giocatore del Bayern Monaco ha portato in vantaggio i suoi al 6' con un eurogol anzi, è proprio il caso di dirlo, con un mundialgol: il 22enne del Bayern Monaco si è portato il pallone sul sinistro e dalla lunga distanza ha lasciato partire un tiro a rientrare che si è andato a infilare sotto la traversa senza che Valladares potesse fare qualcosa.

Al 31' ancora Shaqiri protagonista, bravo a finalizzare un contropiede della sua squadra, servito da Drmic ha infilato ancora il portiere biancoblu che è poi capitolato per la terza volta al 27' quando Drminc, ancora lui, è andato via a Bernardez e lo ha servito al centro dell'area.

L'attaccante del Bayern ha preso in controtempo il portiere avversario e lo ha spiazzato di precisione. Una prestazione superlativa per Xherdan Shaqiri, oggi entrato di diritto tra gli uomini più interessanti di questo Mondiale....