Le pagelle dell' Italia

Pessimi Cassano ed Insigne

by   |  LETTURE 538
Le pagelle dell' Italia

Buffon: non ha dovuto compiere particolari interventi, ma quei pochi fatti hanno evidenziato una incertezza preoccupante. Meglio Sirigu. Voto 5 Barzagli: come al solito, la difesa non è crollata soltanto a grazie a lui.

Roccioso come sempre. Voto 6.5 Chiellini: contro gli inglesi sulla fascia è apparso spaesato, oggi, da centrale, è riuscito a fare peggio. Sempre in ritardo, anche sul gol, ha pure commesso un fallaccio da rigore, non visto.

Voto 4 Darmian: Prandelli lo sposta di fascia e purtroppo questo lo limita molto, anche se rimane uno dei meno peggio. Sua la più grande occasione per il pareggio. Voto 6 Thiago Motta: ha giocato? Voto 4.5 De Rossi e Marchisio: hanno talento, ma non si sono praticamente mai visti.

Offuscati. Voto 5 Candreva: dopo l'exploit della prima giornata, è tornato nel più totale anonimato. Spero di non rivederlo più in campo. Voto 4 Pirlo: unica luce in mezzo al campo. Voto 6.5 Balotelli: pimpante e spavaldo nel primo tempo, scompare nella ripresa.

Peccato per il gol divorato. Voto 5 Insigne e Cassano: snervanti. Una follia anche solo averli portati al Mondiale. Voto 3 (diviso due) Cerci: lo vogliamo titolare! Voto 6