In rimonta il Belgio batte l'Algeria

Le reti di Fellaini e Mertens permettono ai Diavoli Rossi di ribaltare lo svantaggio iniziale.

by   |  LETTURE 530
In rimonta il Belgio batte l'Algeria

Altra rimonta e altro sorpasso. E' successo stasera al Belgio di Wilmots che grazie agli ultimi 20 minuti di pregevole fattura è riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale contro l'Algeria. Alla fine il 2-1 ha regalato ai Diavoli Rossi tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione agli ottavi di finale.

Dopo un inizio contrassegnato da una lunga fase di studio, è l'Algeria a cercare i primi acuti e al 25 a sorpresa i nordafricani passano in vantaggio. Al 25' Vertonghen trattiene in area Feghouli e dagli undici metri è lo stesso Feghouli a battere Courtois.

Il Belgio fa fatica a scrollarsi di dosso la polvere e ci impiega praticamente un tempo intero prima di trovare il pari. Passano infatti 45 minuti prima di registrare il pari di Fellaini. Cross di De Bruyne, colpo di testa in mezzo all'area del giocatore del Manchester United, la palla tocca la traversa e finisce in rete.

Dieci minuti e il Belgio opera il sorpasso con un gran tiro di Mertens servito da Hazard al termine di un contropiede. La conclusione potente e precisa del giocatore del Napoli non lascia scampo a MBolhi.