Gli Stati Uniti affondano il Ghana!

La nazionale a stelle e strisce guidata da Juergen Klinsmann supera il Ghana per 2-1.

by   |  LETTURE 753
Gli Stati Uniti affondano il Ghana!

Gli Stati Uniti hanno superato il Ghana per 2-1 nella partita giocata nella notte (italiana) all'Arena das Dunas di Natal e hanno agganciato la Germania al primo posto del Girone G. Un risultato che potrebbe mettere in difficoltà il Portogallo, battuto qualche ora prima proprio dai tedeschi.

Dopo appena 32 secondi dal fischio d'inizio dell'arbitro svedese Eriksson - record della storia dei Mondiali - la nazionale a stelle e scrisce guidata da Juergen Klinsmann è passata in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Beasley: Jones ha servito Dempsey che ha puntato diritto verso l'area di rigore, ha saltato Boye e ha concluso di sinistro, la palla ha toccato il palo opposto e si è insaccata alle spalle di Kwarasey.

Il Ghana ha faticato a trovare il pari, ma al 37' della ripresa è stato Gyan, in area, a servire con un gran colpo di tacco l'accorrente André Ayew che un esterno sinistro 'chirurgico' ha battuto Howard.

Neanche il tempo di pregustare il pari che quattro minuti più tardi è stato il colosso Brooks a gelare le Stelle Nere d'Africa. Subentrato a Besler nel secondo tempo, il giocatore si è catapultato sul pallone e lo ha colpito con forza superando Kwarasey per il gol del definitivo 2-1.