Gerrard: "L'assenza di Suarez ci aiuterebbe"

Il capitano dell'Inghilterra, Steven Gerrard, spera che l'uruguayano non recuperi dall'operazione al ginocchio.

by   |  LETTURE 962
Gerrard: "L'assenza di Suarez ci aiuterebbe"

Il capitano dell'Inghilterra, Steven Gerrard, ha dichiarato pubblicamente di sperare che l'attaccante dell'Uruguay, Luis Suarez, suo compagno di squadra nel Liverpool, non recuperi in tempo per il prossimo mondiale.

Suarez si è operato giovedì scorso al menisco del ginocchio sinistro e salterà le amichevoli in vista della Coppa del Mondo, ma auspica di recuperare in tempo per l'inizio del torneo iridato. "Credo che dal punto di vista egoistico, la sua assenza sarebbe un bel vantaggio per l'Inghilterra", ha dichiarato Gerrard che conosce molto bene Suarez.

"Luis è un mio amico e compagno di squadra al Liverpool - ha aggiuntoa Gerrard al Daily Mirror - e so che non si perderebbe il Mondiale per nessuna ragione al mondo, è un combattente e farà di tutto per tornare in forma".

Uruguay e Inghilterra si trovano di fronte nel gruppo D, quello che comprende anche Italia e Costa Rica, il 19 giugno a San Paolo. Nella stagione appena conclusa, Suarez è stato il capocannoniere della Premier League con 31 reti ma non è riuscito a trascinare il Liverpool alla conquista del titolo: i 'reds', infatti, hanno chiuso al secondo posto con 84 punti, due in meno del Manchester City campione.