Germania e USA passano senza il biscotto



by   |  LETTURE 769

Germania e USA passano senza il biscotto

Le voci "all'italiana" su un possibile biscotto fra Germania e USA sono state prive di fondamento. I tedeschi hanno vinto con un goal del solito Muller, sempre più leader della nazionale. Per fortuna degli americani però, il Ghana non ha ripetuto la buona prestazione offerta nelle partite precedenti e si è fatta sconfiggere da un Portogallo che ci ha creduto fino alla fine.

La goleada subita all'esordio con la Germania però, condanna Ronaldo che nonostante il suo primo goal nel Mondiale deve abbandonare la competizione. I portoghesi sono passati in vantaggio su autogoal, ma gli africani hanno pareggiato al 57' con Asamoah Gyan.

A dieci minuti dalla fine, come detto, è stato Cristiano Ronaldo a segnare il 2-1 finale. Klinsmann quindi sorride per il passaggio del turno, nonostante la sua Germania lo abbia sconfitto per 1-0. Del resto un possesso palla superiore al 60% è chiaro segnale dell'andamento della gara.

Per i tedeschi e gli americani ora non resta che attendere le avversarie degli ottavi, che usciranno dal gruppo H stasera. Il Belgio è già apposto, ma sulla carta tutte le restanti hanno ancora chances di passare: Russia, Algeria e Corea del sud.