Niente Mondiale per Ribery!

L'attaccante non recupera, addio alla nazionale?

by   |  LETTURE 824
Niente Mondiale per Ribery!

Franck Ribery ha lottato per giorni ma alla fine la schiena infortunata ha vinto: il giocatore non sarà nei 23 francesi che approderanno a Rio. Dopo Grenier, un altro galletto torna a casa quindi, facendosi rimpiazzare da Schneiderlin del Southampton. Il sostituto di Ribery invece sarà Cabella del Montpellier. 

Deschamps si è detto affranto per aver perso una delle sue stelle più brillanti: "perdiamo un giocatore cardine della squadra, Franck ha già disputato una finale 8 anni fa, sono i suoi palcoscenici preferiti. Speravamo di poterlo recuperare, invece i carichi di lavoro hanno solo peggiorato la situazione e la sua lombalgia si è fatta più grave".

La Francia resta coperta davanti, con gente come Benzema, Valbuena e soprattutto la stella emergente Griezmann, ma senza Ribery è chiaro che la quotazioni dei Blues scendono un pochino. L'ala del Bayern è apparsa a pezzi, ed ha potuto commentare con poche parole: "mi sento come se avessi perso l'anime, doveva essere il mio ultimo Mondiale, non meritavo una sfortuna simile. Mi faccio da parte, alla nazionale non servono giocatori non in condizione, i miei compagni sapranno cavarsela lo stesso".