Honda scatenato: "possiamo vincere il Mondiale"

Il giapponese non vuole sentir parlare di eliminazione

by   |  LETTURE 548
Honda scatenato: "possiamo vincere il Mondiale"

Intercettato ai microfoni di alcuni giornalisti asiatici, Keisuke Honda ha lanciato l'assalto alla Coppa del Mondo da parte della sua nazionale. Secondo l'attaccante del Milan i nipponici non sono lì per partecipare, ma per vincere: "non capisco il pessimismo che aleggia prima di queste importanti competizioni, ci siamo qualificati senza problemi, siamo i campioni d'Asia, perchè non dovremmo credere nella vittoria finale?" "Quasi tutta la rosa gioca nei migliori campionati del Mondo, tutti i giocatori hanno una grossa esperienza e sanno affrontare queste partite importanti.

Io credo che possiamo fare una bella figura in questo torneo e siamo decisi ad andare il più avanti possibile." Il Giappone di Zaccheroni affronterà in amichevole la Zambia stasera, ma Honda ha già la testa al primo match del Mondiale di Rio: "La Costa D'Avorio è un'ottima squadra ma stiamo studiando delle contromisure, possiamo e dobbiamo fare risultato.

La prima partita si gioca sempre con molta pressione addosso, ma sapremo gestirla di sicuro." Il Giappone esordirà il 15 giugno nella Itaipava Arena Pernanbuco di Recife.