Il calcio di rigore più bello tirato in Uruguay

Il portiere del Penarol si è resto protagonista di uno splendido gesto dopo il match Plaza Colonia-Penarol

by   |  LETTURE 497
Il calcio di rigore più bello tirato in Uruguay

Siamo in Uruguay, si affrotnano Plaza Colonia - Penarol, gli ospiti grazie ad un gol da fuori area di Guzman Pereira espugnano il "Campus Municipal Profesor Alberto Suppici" La partita non ha regalato grandi emozioni ma la scena più bella è arrivata dopo il triplice fischio dell'arbitro.

Un tifoso con sindrome di down è sceso in campo con la maglietta della squadra locale, il ragazzo si è subito diretto dal portiere avversario Kevin Dawson, chiedendo di poter battere un rigore per la propria squadra, il ragazzo è un super tifoso del Plaza Colonia.

Dawson ha accettato volentieri, mentre le due squadre si scambiavano i saluti di fine partita, il portiere del Penarol si è messo in porta aspettando il calcio di rigore del ragazzo che sistemava con cura la palla sul dischetto.

A questo si è aggiunto l'arbitro Andres Matonte che ha reso il tutto più formale e che sicuramente, insieme al portiere, ha regalato un sogno al giovane ragazzo, che si è scoperto chiamarsi Lucas.

Tutto lo stadio, insieme ai giocatori, hanno seguito in silenzio l'esecuzione dal dischetto e ha regalato un momento davvero toccante. Dopo il gol Lucas ha esultato, e con lui tutto lo stadio che lo ha riempito di applausi.