VIDEO: Catania, il gol da centrocampo di Francesco Lodi

Splendido gol del trequartista del Catania nel derby contro il Trapani

by   |  LETTURE 1091
VIDEO: Catania, il gol da centrocampo di Francesco Lodi

Gol di classe quello segnato da Francesco Lodi durante la semifinale di playoff di Serie C tra Trapani e Catania. Il Catania era sotto 2-0 e in difficoltà, ma a ribaltare la situazione ci ha pensato Lodi che con una doppietta ha riportato la situazione in parità, lasciando uno spiraglio di speranza per la partita di ritorno, visto che il Catania adesso è in piena corsa per un posto in finale playoff che deciderà l'ultima squadra ad essere promossa in Serie B.

Dopo una sostituzione, c'è una punizione a centrocampo. Nessuno, tranne Lodi, nota che il portiere del Trapani, Andrea Dini, è fuori dai pali. Lodi se ne inventa una delle sue e direttamente da calcio di punizione tira verso la porta avversaria, lo stadio è ammutolito e tutti sono in silenzio, fino a quando la palla non si insacca dopo aver scavalcato Dini, beffato dalla traiettoria del trequartista del Catania.

Il 35enne napoletano, è uno dei punti cardine della squadra sicilana. Dal 2017 il trequartista è tornato in terra siciliana, dopo averci giocato nel 2014, in 55 partite con il Catania ha segnato 15 gol, ma questo forse è uno dei più belli della sua carriera fatti con il suo magico sinistro.

Applausi ed esultanze a cielo aperto per i tifosi che sono rimasti stupidi da tale gesto.