Playoff Champions: Ajax ai gironi

Gli olandesi riescono ad accedere ai gironi nonostante le difficoltà

by   |  LETTURE 65
Playoff Champions: Ajax ai gironi

Si sono aggiunte nella serata di mercoledì le ultime tre squadre che parteciperanno alla Champions League 2019-20. Oggi alle ore 18:00 si svolgerà il sorteggio dove usciranno gli 8 gironi composti da quattro squadre per ogni girone.

Ieri sono riuscite a qualificarsi Slavia Praga, Bruges e Ajax. Gli olandesi dopo lo 0-0 dell'andata a Cipro contro l'Apoel Nicosia, riescono a vincere 2-0 una partita difficile e abbastanza tesa con i gol di Alvarez all'80' e di Tadic, gol sofferto che ha chiuso la partita che è arrivato solamente nel finale di partita.

Passa anche il Bruges, la squadra belga dopo l'1-0 dell'andata vince nuovamente contro il Lask Linz per 2-1. Vanaken porta in vantaggio i padroni di casa al 70', ma il vantaggio dura pochi minuti perchè gli austriaci trovano la rete del pareggio da calcio di rigore con Klass.

Il gol della vittoria lo sigla Dennis su uno splendido assist di Tau, la squadra belga può così festeggiare l'accesso ai gironi di Champions League. L'ultima squadra che accede ai gironi è lo Slavia Praga.

I romeni del Cluj devono ribaltare il risultato dell'andata, ma a fare la partita sono i cechi che dominano e vincono anche il match di ritorno. Il gol arriva al 66' con Boril, bravo a concludere una splendida azione di squadra con i cechi che si confermano una delle più grandi rivelazioni dei preliminari di Champions League.