L'ANARCHICO #23 - Stasera si tifa Toro

La notte di Bilbao è la prova di come il cuore granata può battere forte. Stasera si tifa Toro

by   |  LETTURE 283
L'ANARCHICO #23 - Stasera si tifa Toro

Un impresa è quella che serve al gruppo granata per riuscire a qualificarsi ai prossimi gironi di UEFA Europa League. Si perché dopo la partita di andata persa in casa per 2-3 contro il Wolverhampton, la squadra di Mazzarri sarà impegnata questa sera proprio in Inghilterra nel match di ritorno, una partita che può valere una stagione intera e si, che può donare quel pizzico di gloria utile a far risalire l'importanza e quindi il blasone di un club che ha scritto la storia del calcio mondiale.

Per quanto poter vincere 2-0 senza elementi di rilievo come Ansaldi (per infortunio) e Nkoulou (che continua a non starci con la testa) può risultare molto difficile, c'è un precedente che rivitalizza il pubblico granata...

la famosa notte di Bilbao. Siamo ai sedicesimi di finale di Europa League, 26 febbraio 2015, dopo il 2-2 nello Stadio Grande Torino, i granata di Ventura hanno bisogno di vincere per qualificarsi agli ottavi di finale e si, quel gruppo che vide Padelli, Darmian, Moretti, Quaglirella, Maxi Lopex e altri nomi importanti al suo interno, riuscì nell'impresa.

La partita finì 3-2 in favore del Toro grazie alle reti proprio di Quaglierella, Maxi Lopez e Darmian. Fu lo stesso Toro capace di regalare un altra grande emozione ai propri tifosi, ovvero la vittoria nel debry contro la Juventus.

E allora, davanti ad una società che ha sempre avuto un gruppo eccezionale, perché non crederci?
Mazzarri dice che la squadra darà tutto per rimediare agli errori dell'andata nonostante una partita giocata comunque positivamente dai suoi.

E allora perché non condividere il pensiero? Mettiamo da parte i mal di pancia di Nkoulou, i pensieri negativi riguardo l'infortunio di Ansaldi che, vuoi o non vuoi, lascia scoperto il lato sinistro di un profilo noto, pensiamo magari a quel duo d'attacco composto da capitan Belotti e Simone Zaza, i due che hanno portato i tre punti dopo la 1a giornata di campionato, i due che sono pronti a prendersi la nazionale, i due che vogliono prepotentemente portare in alto il Toro. Stasera si tifa Toro, io voglio crederci!