Nations League - Probabili formazioni Olanda - Inghilterra

Koeman si affida alla coppia de Ligt-van Dijk in difesa per fermare il super attacco dell'Inghilterra, cioè Sancho, Kane e Sterling.

by   |  LETTURE 493
Nations League - Probabili formazioni Olanda - Inghilterra

Olanda: il CT Koeman dovrebbe schierare il solito 4-3-3. In porta ci sarà il portiere di riserva del Barcellona Cillessen; in difesa, sull'out di destra ballottaggio tra l'atalantino Hateboer e Dumfries, con il giocatore del PSV in vantaggio.

A completare il reparto difensivo van Dijk e de Ligt coppia centrale e Blind che torna nel suo vecchio ruolo di terzino sinistro. A centrocampo nessun dubbio su chi giocherà: de Jong, de Roon e Wijnaldum sicuro di un posto da titolare.

In attacco invece dubbio tra van de Beek e Quincy Promes sulla sinistra, con il giocatore dell'Ajax, secondo le ultime notizie, in svantaggio; Depay punta centrale e Bergwijn come ala destra. Inghilterra: modulo a specchio per la squadra allenata dal CT Southgate.

A difendere i pali pronto Pickford; in difesa dubbio davvero complicato sulla fascia destra: Alexander-Arnold e Walker si giocano un posto da titolare ma, secondo le ultime news, in vantaggio c'è il terzino destro del City.

Come coppia centrale difensiva ecco Stones insieme a Keane mentre come terzino sinistro spazio al giocatore del Leicester Chilwell. A centrocampo spazio a Dier, Henderson e Dele Alli e infine in attacco ci saranno Sancho sulla destra, Sterling sulla sinistra e Harry Kane punta centrale.

Olanda (4-3-3): Cillessen, Dumfries, van Dijk, de Ligt, Blind, de Jong, de Roon, Wijnaldum, Quincy Promes, Depay, Bergwijn. Inghilterra (4-3-3): Pickford, Walker, Stones, Keane, Chilwell, Dier, Henderson, Dele Alli, Sancho, Kane, Sterling.