Nations League - Probabili formazioni Portogallo - Svizzera

Santos punta sul giovane Joao Felix in attacco. Petkovic manda due "italiani" in campo.

by   |  LETTURE 341
Nations League - Probabili formazioni Portogallo - Svizzera

Portogallo: il CT Fernando Santos farà scendere i suoi con un classico 4-3-3. A difendere i pali ci sarà Rui Patricio, in difesa sulla fascia destra è in dubbio Cancelo, operato al naso qualche giorno fa e, se non ce la dovesse fare, al suo posto pronto Nelson Semedo; a completare il reparto Ruben Dias e Pepe al centro e sull'out di sinistra Mario Rui.

A centrocampo, 4 giocatori per tre maglie da titolare: Pereira e Carvalho sono sicuri del posto mentre l'ultimo disponibile verrà conteso tra Neves e Moutinho, con il secondo in vantaggio sul suo compagno di squadra di club.

In attacco, Cristiano Ronaldo a sinistra, Bernardo Silva a destra e punta centrale il giovane Joao Felix. Svizzera: Petkovic invece vara per un 4-2-3-1. In porta confermato Sommer; nel reparto difensivo Mbabu sulla destra, Akanji e Elvedi coppia centrale e Ricardo Rodriguez terzino sinistro.

A centrocampo, Xhaka e uno tra Freuler e Zakaria, con il "bergamasco" in vantaggio sul giocatore del Borussia Mönchengladbach. Sulla trequarti, come esterno destro offensivo Steffen, esterno sinistro offensivo Zuber e alle spalle della punta Shaqiri.

In attacco, ballottaggio a due tra Seferovic e Ajeti, con il giocatore del Benfica in vantaggio. Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Nelson Semedo, Ruben Dias, Pepe, Mario Rui, Pereira, Carvalho, Moutinho, Cristiano Ronaldo, Joao Felix, Bernardo Silva.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer, Mbabu, Akanji, Elvedi, Ricardo Rodriguez, Xhaka, Freuler, Steffen, Shaqiri, Zuber, Seferevic.