Champions League - Probabili formazioni Tottenham - Liverpool

Pochettino recupera Kane solo per la panchina. Klopp con Salah, Firminio e Manè in attacco.

by   |  LETTURE 187
Champions League - Probabili formazioni Tottenham - Liverpool

Finalmente l'attesa è finita: questa sera al Wanda Metropolitano di Madrid Tottenham e Liverpool si scontreranno per aggiudicarsi la Champions League. Tottenham: gli Spurs arrivano da una rimonta straordinaria ai danni dell'Ajax, passando il turno grazie alla tripletta di Lucas che ha portato la squadra londinese alla finale di Madrid.

Ci sarà Winks che ha recuperato da un infortunio all'inguine mentre Harry Kane dovrebbe recuperare in extremis per questa sfida che vale un'intera stagione. Pochettino disporrà i suoi con il solito 4-2-3-1; confermato ovviamente Lloris in porta.

In difesa, Trippier sulla fascia destra, Vertonghen e Alderweireld la coppia centrale e Rose sulla fascia sinistra. Davanti alla difesa Winks e Sissoko mentre sulla trequarti spazio a Dele Alli, Eriksen e Lucas Moura, eroe di Amsterdam.

In attacco dubbio tra Son e Kane: l'inglese ritorna da un problema alla caviglia e probabilmente Pochettino lo preserverà, nel caso ce ne fosse bisogno più tardi lo manderà sicuramente in campo. Liverpool: anche il Liverpool arriva da una rimonta fenomenale ai danni del Barcellona, dove all'andata al Camp Nou i Reds persero 3-0 e al ritorno ad Anfield trionfarono con un netto 4-0.

Nessun assente per Klopp che avrà a disposizione l'intera squadra. Confermato il 4-3-3 per i Reds con Alisson in porta, Alexander-Arnold e Robertson con le rispettive fasce e Van Dijk e Matip a completare il reparto difensivo.

Ballottaggio a centrocampo dove Keita e Fabinho si giocano una maglia da titolare ma in vantaggio c'è il brasiliano; Henderson e Wijnaldum ad aggiungersi all'ex Monaco. In attacco spazio ai soliti tre, cioè Salah, Firminio e Manè.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose, Winks, Sissoko, Lucas Moura, Eriksen, Dele Alli, Son. Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, Henderson, Fabinho, Wijnaldum, Salah, Firminio, Manè.