Il Chelsea vince l'Europa League 2018/19

Demolito l'Arsenal per 4-1, doppietta di Eden Hazard

by   |  LETTURE 181
Il Chelsea vince l'Europa League 2018/19

Il Chelsea vince l'Europa League 2018/2019. La squadra di Maurizio Sarri si è imposta sui cugini londinesi dell'Arsenal per 4-1. Decisivo Eden Hazard che ha siglato una doppieta, gli altri gol di Giroud e Pedro per il Chelsea, gol della bandiera siglato da Iwobi che era da poco entrato in campo, un ottimo finale per Hazard e Sarri che probabilmente lasceranno la squadra al termine della stagione.

Tutto esaurito al Baku Olympic Stadium, il primo tempo è molto contratto e le due squadre si studiano, dopo un inizio difficile, il Chelsea riesce ad imporre il proprio gioco e creare pericoli alla difesa della squadra di Emery, tuttavia, Cech si fa trovare sempre pronto.

Ultima partita in carriera per il portiere ceco che da domani diventerà dirigente proprio del Chelsea, sua squadra avversaria oggi. Nel secondo tempo si scatenano i Blues, subito in vantaggio con Giroud, raddoppia con Pedro e Hazard, su calcio di rigore netto.

L'Arsenal reagisce e trova il gol della bandiera con il giovane Alex Iwobi, sembra l'inizio di una rimonta ma il Chelsea spegne le speranze dei tifosi dei Gunners nuovamente con Eden Hazard, bravo a sfruttare un ottimo cross di Giroud dalla sinistra.

Termina con un trionfo forse la carriera al Chelsea di Maurizio Sarri, le voci lo danno sempre più vicino alla Juventus