Mondiale U20: prima uscita vincente per l'Italia

Esordio con vittoria per gli Azzurrini, decidono Frattesi e Ranieri

by   |  LETTURE 166
Mondiale U20: prima uscita vincente per l'Italia

Esordio vincente per l'Italia Under 20 nel mondiale di categoria che si sta giocando in Polonia. I ragazzi di Paolo Nicolato hanno battuto a Gdynia il Messico per 2-1 salendo così a quota tre punti nel gruppo B che comprende anche Giappone ed Ecuador.

L'Italia va subito in vantaggio, dopo 3', infatti, va in gol Frattesi, il Messico poi trova la via del pareggio verso la fine del primo tempo con de La Rosa, abile a sfruttare un errore della difesa italiana. Nel secondo tempo, però, al 67’ Ranieri in area trova il gol vittoria.

Serviva partire bene, e l'Italia lo ha fatto. Gli azzurrini, nel Mondiale di due anni fa arrivarono terzi, hanno giocato bene per larghi tratti della sfida contro il Messico e alla fine ottengono una vittoria meritata per quanto si è visto in campo.

"Sono soddisfatto, i ragazzi sono andati oltre ogni aspettativa - ha spiegato il tecnico dopo la partita -. Abbiamo fatto un grande match contro una squadra forte, creando più di un'occasione" "Sono orgoglioso di questi ragazzi, che danno tutto e sanno come indossare la maglia dell'Italia", ha aggiunto.

Nell'altra partita del girone B, è terminato in pareggio il match tra Giappone e Ecuador, 1-1. Un risultato positivo che avvantaggia l'Italia, l'Ecuador è passato in vantaggio al 45' a causa di uno sfortunato autogol di Tagawa, dopo una respinta con i pugni del suo portiere.

La selezione asiatica, però, riesce a trovare il pareggio con Yamada al 68' I sudamericani hanno avuto anche la possibilità di raddopiare, ma al 51' Rezabala sbaglia un calcio di rigore. Domenica alle 18, l'Italia affronterà proprio la selezione ecuadoregna.