Eredivise: i risultati degli spareggi

Il Graafschap vince dopo il pareggio del ritorno, fuori il Den Bosch

by   |  LETTURE 221
Eredivise: i risultati degli spareggi

Si sono conclusi i quarti di finale per gli spareggi in Eredivisie che vedono la partecipazione delle squadre che si sono classificate in 16° e 17° posizione in Eredivisie e di otto squadre della Erste Divisie (l'equivalente della nostra Serie B).

Nel ritorno dei quarti di finale il Graafschap ha battuto il Cambuur per 2-0, clamorosa eliminazione invece per l'Excelsior che pareggia per 1-1 contro il Waalwijk dopo il 1-2 dell'andata, quindi l'Excelsior retrocede in Erste Divisie insieme al Breda arrivato ultimo.

Clamoroso anche perchè l'Excelsior è stato costretto agli spareggi per un solo punto. Dopo il 2-2 dell'andata, il G.A Eagles vince contro il Den Bosch per 0-1, vittoria importantissima che consente alla squadra di Deventer di accedere alle semifinali.

Facile vittoria dello Sparta Rotterdamn contro l'Oss, grazie anche la doppietta nel finale arrivata nell'arco di due minuti di Arche. La qualificazione era già ipotecata dalla squadra di Rotterdam visto che l'andata era stata vinta dagli uomini di Kasteel per 2-0 RISULTATI (tra parentesi risultato andata)

  • Den Bosch 0-1 G.A Eagles (2-2)
  • Excelsior 1-1 Waalwijk (1-2)
  • Graafschap 2-0 Cambuur (1-1)
  • Sparta Rotterdam 3-0 FC Oss (2-0)
Il Graafschapp quindi si aggrappa ancora all'Eredivisie, lo scoglio principale rappresenta lo Sparta Rotterdam che è arrivata seconda in campionato , secondo solo al Twente che ha dominato e vinto il campionato, garantendosi la promozione diretta.