Europa League: il Chelsea vola in finale, rigore decisivo di Hazard

La sfida dal dischetto viene vinta dai Blues che affronteranno l'Arsenal in finale

by   |  LETTURE 171
Europa League: il Chelsea vola in finale, rigore decisivo di Hazard

Finisce ai rigori il sogno dell'Eintracht Francoforte. Il Chelsea di Maurizio Sarri vince e affronterà in finale l'Arsenal. Decisivo l'errore di Paciencia dal dischetto e il rigore finale di Eden Hazard. I tedeschi, reduci dalla sconfitta per 6-1 contro il Bayer Leverkusen, hanno puntato tutto sul match ma non sono riusciti a raggiungere la finale.

Il Chelsea nel primo tempo è passato in vantaggio con Loftus-Cheek, Hazard imbuca con un preciso passaggio sulla sinistra il giocatore che con un destro a giro sul secondo palo porta in vantaggio i Blues. All'inizio del secondo tempo i tedeschi pareggiano subito grazie al solito Luka Jovic, che dalla prossima stagione passerà al Real Madrid.

Il match è combattuto e le squadre non si scoprono, così al 90' il risultato si chiude in parità e si va ai tempi supplementari. Durante la mezz'ora dei tempi supplementari salvataggio in area di Zappacosta che salva i suoi sul colpo di testa di Haller con Kepa ormai battuto.

Il Chelsea, invece, spreca con Barkley ma il risultato non cambia e si va ai rigori. TABELLINO RIGORI CHELSEA - EINTRACHT FRANCOFORTE Haller ✔ (EIF) 0-1 Barkley ✔ (CHE) 1-1 Jovic ✔ (EIC) 1-2 Azpilicueta X (CHE) 1-2 De Guzman ✔ (EIC) 1-3 Jorginho ✔ (CHE) 2-3 Hinteregger X (EIC) 2-3 D.Luiz ✔ (CHE) 3-3 Paciencia X (EIC) 3-3 Hazard ✔ (CHE) 4-3