Champions League - Probabili formazioni Ajax - Tottenham

Son torna dalla squalifica e sarà titolare. Problema fisico per Neres ma scenderà dal primo minuto.

by   |  LETTURE 149
Champions League - Probabili formazioni Ajax - Tottenham

Ajax: la formazione allenata da ten Hag è ad un passo dal sogno chiamato "Finale di Champions League", con gli olandesi forti della vittoria in trasferta per 1-0 grazie al gol Van de Beek. I padroni di casa scenderanno con gli stessi undici dell'andata; in porta confermato Onana, ballottaggio invece a destra tra Veltman e Mazraoui, con il secondo in vantaggio sul proprio compagno di squadra.

Al centro della difesa de Ligt e Blind e sulla fascia sinistra ci sarà Tagliafico. A centrocampo, Van de Beek, de Jong e Schone. In attacco, Ziyech sulla fascia destra, Neres, che ha recuperato da un problema fisico, sulla sinistra e Tadic a centro.

L'unica preoccupazione di ten Hag è il digiuno dei due giocatori musulmani che scenderanno in campo, cioè Mazraoui e Ziyech: entrambi seguiranno le regole del Ramadan, dove entrambi non potranno mangiare o bere niente fino al tramontare del sole.

Ovviamente, sia la società che il tecnico hanno accettato la richiesta di due ragazzi. Tottenham: la squadra di Pochettino, dopo aver visto cosa ha fatto il Liverpool contro il Barcellona, ha il dovere di provare a ribaltare la situazione di svantaggio.

La squadra londinese non avrà a disposizione Aurier sull'out di destra e soprattutto non avrà il proprio bomber, Harry Kane, che non ha ancora recuperato dalla botta alla caviglia subita all'andata dei quarti contro il City.

Recupera invece Vertonghen, che scenderà in campo con una mascherina protettiva. Gli Spurs giocheranno con il 4-2-3-1; in porta, nessun dubbio, ci sarà Lloris. In difesa, Trippier sulla destra, Rose sulla sinistra e la coppia centrale quindi sarà composta da Vertonghen e Alderweireld.

Wanyama e Sissoko daranno ulteriore protezione alla difesa mentre sulla trequarti si posizioneranno Alli, Eriksen e Lucas, con Son unica punta in attacco. Ajax (4-3-3): Onana, Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico, Schone, De Jong, Van de Beek, Ziyech, Tadic, Neres.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose, Wanyama, Sissoko, Alli, Eriksen, Lucas, Son.