Champions League - Probabili formazioni Liverpool-Barcellona

Klopp non avrà Firminio e Salah. Possibile Origi dal primo minuto. Il Barcellona con Coutinho dal 1° minuto nel solito 4-3-3.

by   |  LETTURE 292
Champions League - Probabili formazioni Liverpool-Barcellona

Liverpool: dopo la brutta sconfitta subita al Camp Nou per 3-0 dal Barcellona, i Reds di Klopp sono chiamati a fare l'impresa, complicatissima, ma non impossibile. Il tecnico tedesco però non avrà a disposizione, oltre a Keita uscito anzitempo per infortunio proprio all'andata, Salah e Firminio.

Per il brasiliano un problema muscolare mentre per l'egiziano una commozione celebrale. Alcuni indiscrezioni parlano di un possibile cambio di modulo ma probabilmente il Liverpool scenderà in campo con il solito 4-3-3, con Alisson in porta.

In difesa torna titolare Alexander-Arnold sulla fascia destra mentre a sinistra ci sarà Robertson; al centro confermata la coppia Matip-van Dijk, anche se il camerunense si gioca il posto con Lovren. A centrocampo, confermati Henderson, Fabinho e Wijnaldum.

In attacco, a destra ci sarà Shaqiri, a sinistra Manè e in attacco ballottaggio tra Origi e Sturridge, con il belga in vantaggio sull'inglese Barcellona: i catalani dovranno stare attenti all'insidie di Anfield, con tifosi e squadra pronti alla battaglia per arrivare in finale di Champions League.

Per i blaugrana assente, oltre al lungo degente Rafinha, anche Ousmane Dembele, infortunatosi dopo appena un minuto contro il Celta Vigo nell'ultimo turno di campionato (per lui un altro problema muscolare). I nuovi campioni di Spagna scenderanno in campo con un 4-3-3 che può diventare poi un 4-4-2 durante il proseguo della gara.

In porta ter Stegen, nella difesa a 4 Sergi Roberto e Jordi Alba sulle rispettive fasce mentre Piquè e Lenglet coppia centrale. A centrocampo, Vidal si gioca un posto con Arthur mentre Busquets e Rakitic saranno regolarmente della partita.

In attacco, Coutinho, Suarez e Messi. Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson, Henderson, Fabinho, Wijnaldum, Shaqiri, Origi, Manè. Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba, Vidal, Busquets, Rakitic, Messi, Suarez, Coutinho.