Parità tra Eintracht e Chelsea

Pedro risponde al gol del vantaggio di Jovic. Al ritorno si deciderà la qualificazione.

by   |  LETTURE 185
Parità tra Eintracht e Chelsea

Semifinale di andata finita in parità tra Eintracht Francoforte e Chelsea, con il risultato di 1-1. Nei primi 20 minuti della gara il ritmo è molto blando, con entrambe le squadre che si studiano e con il Chelsea che fa soprattutto possesso palla.

Al 23° si vivacizza la partite e i padroni di casa trovano anche il gol del vantaggio con il solito Jovic: cross preciso dalla sinistra di Kostic per il tuffo di testa di Jovic, che si insacca nell'angolino alla sinistra di Kepa.

Stagione incredibile per il serbo, 26° sigillo in stagione, il 9° in Europa League. Prova subito il Chelsea a rispondere ai tedeschi ma Pedro e Loftus Cheek sprecano, non trovando mai lo specchio della porta. Al 44°, proprio questi due protagonisti, trovano il gol del pareggio: Loftus-Cheek serve Pedro in area, lo spagnolo si sposta la sfera sul sinistro e fulmina Trapp sul secondo palo.

Nella ripresa Loftus Cheek e Willian cercano di rendersi pericoloso ma è David Luiz che ha l'occasione per portare in vantaggio i Blues. Al 60°, direttamente da punizione, il brasiliano, con deviazione di Trapp, prende in pieno la traversa, per la disperazione di Sarri, che pensava che il pallone andasse in rete.

Chelsea padrone del campo per oltre mezz'ora quando all'80° rischia di subire il gol che avrebbe cambiato decisamente le sorti del match, con Paciencia Che, sul cross di Da Costa, in scivolata non trova per pochissimo la deviazione vincente.

A pochi minuti dalla fine il Chelsea perde palla al limite dell'area e Paciencia ci riprova, calciando però addosso a David Luiz che fa muro. Discorso qualificazione che si deciderà giovedì prossimo allo Stamford Bridge di Londra.