Champions League - Probabili formazioni Tottenham-Ajax

Pochettino non avrà Son e Kane in attacco: tocca a Llorente. Problemi sulla fascia destra per ten Hag, per il resto giocheranno gli stessi che hanno giocato contro la Juventus.

by   |  LETTURE 235
Champions League - Probabili formazioni Tottenham-Ajax

Tottenham: dopo la rocambolesca qualificazione ottenuta in casa del City con il risultato di 4-3 per i padroni di casa (1-0 all'andata per i Tottenham, ndr), gli Spurs di certo non vogliono fermarsi qui. Out Kane, infortunatosi proprio nel match d'andata contro il City, e Son, squalificato, Pochettino darà fiducia a Llorente in attacco, eroe che ha segnato il gol-qualificazione contro il Manchester.

Il tecnico argentino dovrà fare a meno di Aurier, anche lui infortunato. Per il resto, dovrebbe scendere la formazione tipo; 4-2-3-1 per i padroni di casa, con Lloris in porta, Trippier sulla fascia destra, Alderweireld e Vertonghen come centrali mentre sulla sinistra c'è il ballottaggio tra Davies e Rose, con quest'ultimo in vantaggio sul proprio compagno.

Tre giocatori per due posti a centrocampo: Wanyama, Sissoko e Dier si giocano il posto da titolare, con il francese in procinto di andare in panchina. Sulla trequarti confermato Eriksen alle spalle dell'unica punta Llorente, mentre gli esterni saranno Lucas Moura e Dele Alli.

Ajax: i ragazzini terribili di ten Hag hanno dato filo da torcere al Bayern Monaco, hanno eliminato il Real Madrid a gli ottavi e la Juventus ai quarti. Sono loro i veri outsider della Champions League: squadra giovane con alcuni perni che danno esperienza e qualità alla squadra, rendendo l'Ajax davvero una mina vagante.

La squadra olandese scenderà in campo con il loro 4-3-3 falso nueve; in porta confermato Onana, in difesa non ce la fa Mazraoui, al suo posto sulla destra pronto Veltman. A completare il reparto De Ligt e Blind al centro della difesa mentre Tagliafico si posiziona sulla fascia sinistra.

A centrocampo il trio formato da Schone, de Jong e van de Beek e anche in attacco confermato il trio David Neres, a sinistra, Tadic (falso nueve, appunto) e Ziyech sulla destra. Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose, Wanyama, Dier, Lucas Moura, Eriksen, Dele Alli, Llorente.

Ajax (4-3-3): Onana, Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico, de Jong, van de Beek, Schone, David Neres, Tadic, Ziyech.