Il Real Madrid prepara un maxi ingaggio per Hazard

Sembra ormai tutto fatto per il trasferimento del belga al Real, mancano solo gli ultimi dettagli

by   |  LETTURE 234
Il Real Madrid prepara un maxi ingaggio per Hazard

Dopo anni di corteggiamento sembra ormai certo il trasferimento di Eden Hazard al Real Madrid. Si parla di una cifra che si aggira intorno ai 120 milioni di euro, il Chelsea incasserà una cifra decisamente notevole per un calciatore che a gennaio 2020 avrebbe potuto perdere a zero, mentre il Real Madrid si assicurerà uno dei giocatori più forti in circolazione a un costo abbastanza modesto visti i prezzi del calciomercato odierno e Hazard realizzerà a 28 anni il sogno che ha confessato di avere fin da ragazzino, quello cioè di indossare la camiseta delle merengues.

Ormai è nota la rifondazione del Real Madrid dopo la pessima stagione appena trascorsa, per questo Hazard sembra essere uno dei volti principali da cui ripartire. Si pensa, infatti, che Florentino Perez sia disposto ad offrirgli un maxi ingaggio da 23 milioni di euro a stagione, che non tiene conto dei numerosi bonus e clausole che l'entourage del giocatore e il Real Madrid hanno previsto in base agli obiettivi stagionali, che potrebbero portare la cifra addirittura intorno ai 40 milioni di euro a stagione e che renderebbe Hazard uno dei calciatori più pagati al mondo.

Quello delle merengues sarà un vero e proprio investimento, sostenuto anche dallo sponsor tecnico Adidas. Il belga diventerà no degli uomini di punta delle prossime campagne Adidas, una scelta commerciale che scommette sulla definitiva affermazione ad altissimo livello dell'attaccante. La clausola di rescissione si aggirerà attorno ai 300 milioni di euro.