Particolare record per Sebastian Giovinco

Il fantasista ha segnato nella competizione internazionale asiatica, dopo aver timbrato il cartellino anche in America e in Europa.

by   |  LETTURE 298
Particolare record per Sebastian Giovinco

L'ex giocatore della Juventus Sebastian Giovinco, dopo l’esperienza europea e quella canadese con il Toronto FC, adesso è in forza all’Al-Hilal, squadra che milita nella massima serie del campionato d’Arabia Saudita.

E con la maglia degli azzurri sauditi, la “Formica Atomica” ha raggiunto un record che solo lui può vantare nel calcio italiano. Giovinco ha segnato nell'ultimo match di Champions League asiatica contro l'Esteghlal, raggiungendo un record che finora nessun giocatore italiano era riuscito ad ottenere.

Sebastian è andato in gol in tre massime competizioni internazionali di tre paesi diversi: due reti le ha segnate con la maglia della Juventus nella Champions League europea, quattro gol li ha segnati nella CONCACAF Champions League con il Toronto e una rete appunto nell’Asian Champions League.

Pochi altri calciatori possono vantarsi di questo particolare record, possiamo ricordare l'ex Milan Ricardo Oliveira che ha segnato nella Champions League europea con il Betis, in quella asiatica con l’Al-Jazira e nella Copa Libertadores sudamericana con la maglia del San Paolo.

Giovinco adesso condivide con Pellè il trono per il giocatore italiano più pagato, ma difficilmente verrà raggiunto da un altro connazionale nelle reti nelle principali competizioni continentali.