Champions League - Probabili formazioni Manchester City - Tottenham

Il Tottenham non avrà Harry Kane. Guardiola punta su Gabriel Jesus.

by   |  LETTURE 214
Champions League - Probabili formazioni Manchester City - Tottenham

Tottenham: dopo il brutto infortunio subito nella sfida d'andata, Kane non recupererà in tempo per questa sfida di ritorno, per un problema ai legamenti della caviglia sinistra. Dunque Pochettino dovrà rivoluzionare un po' la formazioni, cambiando la formazione.

Forti dell'1-0 ottenuto all'andata, gli Spurs scenderanno in campo con un non conseuto 3-4-2-1; Lloris difenderà i propri pali, nella difesa a tre spazio a Sanchez, con Alderweireld e Vertonghen a completare la difesa.

A centrocampo, sulle fasce, Trippier a destra e Davies a sinistra, mentre i due centrali saranno Sissoko e Winks. Sulla trequarti spazio al duo formato da Eriksen e Dele Alli, con Son dunque unica punta. Manchester City: il City, in casa, difficilmente sbaglia la partita e Guardiola e i suoi uomini proveranno a ribaltarla.

Nessuna assenza pesante per i Citizens ma l'allenatore catalano dovrà sciogliere tanti dubbi di formazione. La squadra scenderà in campo con il classico 4-3-3, confermando Ederson in porta. In difesa, il dubbio riguarda la fascia sinistra.

Mendy ha recuperato ma non è ancora pronto mentre Delph non ha convinto tanto: quindi sarà Zinchenko ad andare a sinistra. Il resto della difesa sarà composta da Walker, Laporte e Stones. A centrocampo altri ballottaggi: uno tra Gundogan e De Bruyne andrà in panchina, con il belga favorito a scendere in campo.

Anche Fernandinho non è al meglio, ma ci sarà regolarmente in campo, insieme anche a David Silva. In attacco, confermato solo Sterling; gli altri dubbi riguardano tra chi scenderà tra Sanè e Bernardo Silva, sulla fascia, e Aguero e Gabriel Jesus, come punta.

Secondo le ultime indiscrezioni, in campo ci saranno Aguero e Bernardo Silva. Tottenham (3-4-2-1): Lloris, Alderweireld, Sanchez, Vertonghen, Trippier, Sissoko, Winks, Davies, Eriksen, Alli, Son. Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Laporte, Zivchenko, De Bruyne, Fernandinho, David Silva, Bernardo Silva, Aguero, Sterling.