Champions League - Probabili formazioni Juventus - Ajax

Tridente con Ronaldo, Bernardeschi e Dybala. Ten Hag avrà de Jong a centrocampo, anche se non è al meglio.

by   |  LETTURE 188
Champions League - Probabili formazioni Juventus - Ajax

Juventus: Allegri dovrà fare a meno di tanti assenti in questo quarto decisivo; il tecnico livornese dovrà fare a meno di Chiellini, Mandzukic e Perin, infortunati. Can invece ha recuperato dalla storta rimediata contro il Milan e potrebbe scendere dal primo minuto in campo al posto di Bentancur, che è uscito piuttosto malconcio dalla sfida persa di sabato contro la SPAL.

Va in panchina Douglas Costa, che ha ancora qualche fastidio al polpaccio. I bianconeri scenderanno in campo con il 4-3-3 tradizionale, con Szczesny in porta, a sinistra ci sarà Alex Sandro mentre ballottaggio a destra tra De Sciglio e Cancelo, con il portoghese in vantaggio; i due centrali saranno Bonucci e Rugani.

Come già anticipato, a centrocampo Can prende il posto di Bentancur; a completare il reparto ci saranno Pjanic e Matuidi. In attacco altro ballottaggio, questa volta tra Dybala e Kean, con l'argentino sorprendentemente in vantaggio.

Bernardeschi e Cristiano Ronaldo a completare la fase offensiva. Ajax: dopo lo spavento preso per l'uscita intorno al 30° di de Jong contro l'Excelsior, ten Hag recupera l'ormai promesso sposo del Barcellona, che dunque farà parte della sfida.

Tornato dalla squalifica Mazraoui, sulla sinistra non ci sarà però Tagliafico, squalificato. Formazione a specchio per i Lancieri, che scendono con Onana in porta, in difesa Mazraoui a sinistra, Veltman a destra e Blind e De Ligt coppia centrale.

A centrocampo, l'unico dubbio rimane de Jong: quest'oggi il tecnico degli olandesi deciderà se rischiare oppure no il classe 97' Per il resto, Schone e van de Beek a completare il reparto. In attacco confermati i tre dell'andata, cioè Tadic, Ziyech e David Neres.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Can, Pjanic, Matuidi, Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. Ajax (4-3-3): Onana, Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui, van de Beek, de Jong, Schone, Tadic, David Neres, Ziyech.