Europa League - Probabili formazioni Villareal-Valencia

Qualche dubbio importante per Marcelino. Calleja invece ha già tutte le idee pronte.

by   |  LETTURE 570
Europa League - Probabili formazioni Villareal-Valencia

Villareal: i Sottomarini gialli arrivano ai quarti dopo aver eliminato lo Zenit agli ottavi di finale, battendoli sia all'andata che al ritorno. Non ci sono dubbi per Javi Calleja che però dovrà fare a meno del capitano Soriano e di Trigueros, entrambi infortunati.

I padroni di casa scenderanno con il 3-5-2 in campo, con Asenjo tra i pali; nella difesa a tre Victor Ruiz, Gonzalez e Funes Mori. A centrocampo, sulla fascia destra spazio a Gaspar, a sinistra Pedraza; a centro invece ci sarà Iborra insieme a Santi Cazorla e uno tra Mornales e Fornals, con il secondo in vantaggio sul primo.

In attacco la coppia Chukwuenze - Toko Ekambi. Valencia: il Valencia invece arriva da un sofferto ottavo di finale contro il Krasnodar; la squadra allenata da Marcelino scenderà in campo con un solito 4-4-2 ma il tecnico spagnolo dovrà fare a meno del terzino italiano Piccini e del centrocampista Coquelin, entrambi infortunati.

Alcuni nodi da sciogliere per l'allenatore asturiano, partendo dalla difesa con un ballottaggio a tre tra Gabriel Paulista, Diakhaby e Garay, solo due potranno scendere in campo mentre il resto andrà in panchina.

Sulle rispettive fasce ci saranno Wass (al posto di Piccini, ndr) e Gaya. A centrocampo, sempre sulle fasce, in campo Soler da una parte, precisamente sulla destra, e Goncalo Guedes dall'altra, cioè sulla fascia sinistra; al centro ci sarà la coppia formata da Kondogbia e Danny Parejo.

In attacco altro ballottaggio tra Gameiro e Rodrigo, con il brasiliano in vantaggio; ad affiancare quest'ultimo, Santi Mina. In porta, Neto. Villareal (3-5-2): Asenjo, Victor RTuiz, Gonzalez, Funes Mori, Gaspar, Iborra, Santi Cazorla, Fornals, Pedraza, Chukwuenze, Toko-Ekambi.

Valencia (4-4-2): Neto, Wass, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gaya, Soler, Danny Parejo, Kondogbia, Guedes, Santi Mina, Rodrigo.