Champions League - Probabili formazioni Manchester United - Barcellona

Solskjaer ritrova Rashford e Matic, ma spazio a McTominay a centrocampo. Valverde conferma Coutinho sulla sinistra.

by   |  LETTURE 205
Champions League - Probabili formazioni Manchester United - Barcellona

Manchester United: Solskjaer non avrà a disposizione Herrera, Bailly, Valencia, Sanchez e Darmian, ma ritrova in extremis Marcus Rashford, fondamentale nella vittoria ottenuta a Parigi contro il PSG, eliminandolo dalla competizione, e Matic, che parte dalla panchina.

Insolito 3-5-2 per gli inglesi, con il solito De Gea in porta. Nella difesa a tre ci sarà Young, che si dovrà adattare nel nuovo ruolo, Smalling e Lindelof. A centrocampo, sulle fasce, ci saranno Dalot, a destra, e Shaw, a sinistra; nel centro spazio dunque al giovane debuttante McTominay, insieme a Fred e Paul Pogba.

In attacco confermato l'inglese appena recuperato e Romelu Lukaku, devastante anche lui nell'ultimo turno contro il PSG. Barcellona: dopo aver eliminato il Lione senza troppe difficoltà agli ottavi, Valverde ha pochi dubbi di formazione, con il solo dubbio Dembelè, che partirà probabilmente dalla panchina, visto che non è al 100% e il tecnico non lo vuole rischiare.

Confermato quindi sulla sinistra Coutinho, insieme a Suarez e Messi. A centrocampo ci saranno Arthur, Besquets e Rakitic; in difesa rimane ancora fuori Umtiti, che ormai ha recuperato dall'infortunio ma viene preferito a Lenglet.

A completare il reparto Piquè, Semedo sulla fascia destra e Jordi Alba sulla sinistra. In porta ovviamente ter Stegen. Manchester United (3-5-2): De Gea, Young, Smalling, Lindelof, Dalot, Fred, McTominay, Pogba, Shaw, Rashford, Lukaku.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Semedo, Piquè, Lenglet, Alba, Arthur, Busquets, Rakitic, Messi, Suarez, Coutinho.