Champions League - Probabili formazioni Liverpool-Porto

Salah, Manè e Firminio sfidano Brahimi, Marega e Soares. Assenze pesanti per il Porto, che non avrà Pepe e Herrera.

by   |  LETTURE 215
Champions League - Probabili formazioni Liverpool-Porto

Liverpool: dopo aver superato agli ottavi il Bayern con tranquillità, ora ai quarti i Reds avranno il Porto di Conceicao, avversario di tutto rispetto ma nettamente più "debole" della squadra allenata da Klopp.

Out lo squalificato Robertson, l'allenatore tedesco avrà a disposizione tutta la rosa. Partendo dalla porta, confermato ovviamente Alisson tra i pali, a destra ci sarà Alexander-Arnold mentre a sinistra andrà Milner, arretrando dunque nel ruolo di terzino sinistro.

Ballottaggio Matip/Lovren, con il primo favorito al secondo per un posto da titolare insieme a Van Dijk. Nel centrocampo a tre prenderanno posto Wijnaldum, Henderson, Fabinho, anche se non è escluso che scenda in campo Keita al posto di uno dei tre citati, che ha fatto molto bene nelle ultime uscite.

Nessun dubbio in attacco, con Salah, Firmino e Manè titolari. Porto: assenze pesanti per Conceicao, che non avrà a disposizione Pepe ed Herrera per squalifica, ma torna a disposizione dopo l'infortunio Alex Telles.

Confermato il 4-3-3 per i portoghesi, con Casillas in porta, Maxi Pereira e l'ex Inter sulle rispettive fasce e Felipe e Militao prenderanno posto al centro della difesa. I tre a centrocampo saranno Otavio, Danilo e Corona, che proveranno a non far sentire troppo l'assenza del capitano.

In attacco non ci sarà ovviamente Aboubakar, alle prese con la rottura del legamento crociato; al suo posto Marega e come esterni ci saranno Brahimi e Soares. Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Milner, Wijnaldum, Henderson, Fabinho, Salah, Firminio, Manè.

Porto (4-3-3): Casillas, Maxi Pereira, Felipe, Militao, Alex Telles, Otavio, Danilo, Corona, Brahimi, Marega, Soares.