Champions League - Probabili formazioni Tottenham - Manchester City

Pochi dubbi su chi scenderà in campo per Pochettino. Guardiola rischia invece di non averea disposizione Aguero per questo quarto d'andata.

by   |  LETTURE 252
Champions League - Probabili formazioni Tottenham - Manchester City

Tottenham: Pochettino ha già pronta la formazione che scenderà in campo questa sera contro il City valevole per i quarti d'andata di Champions League. Probabile 4-3-1-2 (o 4-2-3-1 se preferite) per l'allenatore argentino, a partite dal portiere che difenderà la propria porta, cioè Lloris.

A destra ci sarà Trippier, a sinistra Rose mentre la coppia centrale sarà composta da Alderweireld e Vertonghen. A centrocampo, con l'assenza di Dier per infortunio, spazio a Sissoko, che verrà affiancato da Winks ed Eriksen.

Nel ruolo di trequartista ci sarà Dele Alli e la coppia d'attacco sarà formata da Harry Kane e Son. Manchester City: situazione diversa per Guardiola che forse non avrà a disposizione il suo miglior bomber, cioè Sergio Aguero, alle prese con un infortunio muscolare.

D'altro canto, l'ex tecnico di Bayern e Barcellona ritrova finalmente Benjamin Mendy, terzino sinistro che ha avuto un lungo stop è ora pronto a scendere in campo. Solito 4-3-3 dunque per i citizens, con Ederson tra i pali, Walker e appunto Mendy sulle rispettive fasce; Laporte e Otamendi, che ha vinto il ballottaggio con Stones, coppia difensiva centrale.

A centrocampo, riposa David Silva, al suo posto Fernandinho, che sarà accompagnato in questa partita da Gundogan e De Bruyne. Sterling ala sinistra, Bernando Silva ala sinistra e, se Aguero dovesse dare forfait, pronto Gabriel Jesus.

Tottenham (4-3-1-2): Lloris, Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose, Sissoko, Winks, Eriksen, Dele Alli, Son, Kane. Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Laporte, Otamendi, Mendy, Gundogan, Fernandinho, De Bruyne, Bernando Silva, Gabriel Jesus, Sterling.