Qualificazione Europei - Gruppo C 2° Turno

Vince in extremis la Germania contro l'Olanda. Seconda vittoria consecutiva per l'Irlanda del Nord.

by   |  LETTURE 175
Qualificazione Europei - Gruppo C 2° Turno

Parte con la vittoria di Germania e Irlanda del Nord il secondo turno del Gruppo C per la qualificazione ad Euro2020. Gli incontri sono stati Olanda-Germania e Irlanda del Nord-Bielorussia, con l'Estonia che per questo turno ha riposato.

Ecco i risultati delle due partite:

  • Olanda 2-3 Germania
  • Irlanda del Nord 2-1 Bielorussia
Dunque, seconda vittoria consecutiva per l'Irlanda del Nord che, in casa, batte la Bielorussia per 2-1. Passano in vantaggio i padroni di casa al 30° con Evans che, sfruttando un colpo di testa di Davis, a sua volta di testa mette la palla in rete.

Poco più tardi però gli ospiti trovano il pareggio con il tiro, deviato da Dallas, di Stasevich. Alla fine i nordirlandesi trovano il gol vittoria nei minuti finali del secondo tempo con Magennis che riceve palla dalla destra da McNair e di sinistro la piazza in rete.

Spettacolare partita quella giocata tra gli Orange e la Die Nationalelf, con i tedeschi che alla fine escono vincitori. Sono proprio quest'ultimi a trovare il gol del vantaggio subito con Sanè al 15° minuto, il tutto grazie ad una bella azione di Schulz sulla sinistra e soprattutto alla caduta in area di De Ligt che scivola e lascia andare così l'esterno del City.

Al 34° Gnabry segna il gol del 2-0 e che gol: il n°20 della nazionale riceve palla da Rudiger, supera in dribbling Van Dijk e Dumfries e accentrandosi mette la palla sotto al sette, dove Cillessen non può nulla.

Sembra in salita la partita per i padroni di casa ma nel secondo tempo dimezzano il vantaggio tedesco grazie al colpo di testa di De Ligt, su assist del solito Depay. Al 63° è proprio quest'ultimo che pareggia i conti grazie ad una bella giocata in area e, dopo essersi smarcato, di destro la mette vicino al palo; Neuer può solo sfiorare.

A rovinare la festa Orange è Schulz che al 90°, in una posizione da centravanti insolita, riceve palla da Reus e di destro batte il n°1 olandese. Classifica:

  1. Irlanda del Nord; 6 punti
  2. Germania; 3 punti (1 partita in meno)
  3. Olanda; 3 punti
  4. Estonia; 0 punti (1 partita in meno)
  5. Bielorussia; 0 punti