Qualificazione Europei - Gruppo B

Clamorosa vittoria del Lussemburgo sulla Lituania. Delude il Portogallo di Cristiano Ronaldo contro l'Ucraina.

by   |  LETTURE 229
Qualificazione Europei - Gruppo B

Anche qui sono due le partite giocate del Gruppo B per la qualificazione agli Europei 2020, Lussemburgo-Lituania e Portogallo-Ucraina. In questo turno è la Sebia che ha riposato; dunque ecco i risultati dei due incontri:

  • Portogallo 0-0 Ucraina
  • Lussemburgo 2-1 Lituania
Deludono al debutto i campioni in carica degli Europei che, anche guidati da Cristiano Ronaldo, non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro l'Ucraina, di molto inferiore tecnicamente rispetto alla Nazionale guidata da Santos.

Pepe al 15° prova a segnare un gran gol di sinistro al volo, ma Pyatov la tocca in calcio d'angolo. Da questo calcio d'angolo arriva il gol di William Carvalho, annullato poi per fuorigioco dello stesso giocatore.

Andrè Silva, nella ripresa, si rende più volte pericoloso ma Pyatov chiude sempre bene, tenendo così la propria porta inviolata. Vince a sorpresa il Lussemburgo per 2-1 contro la Lituania. Debutto da sogno per i padroni di casa, che però vanno sotto al 14° con il gol di Cernych.

Prima dell'intervallo però pareggia il Lussemburgo con Barreiro, che anticipa Setkus in uscita, mettendo dunque la palla in rete. Nella ripresa i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con Rodrigues che, dal limite dell'area a giro, piazza la palla alla sinistra del portiere lituano, segnando un gran gol.