Qualificazione Europei - Gruppo A

Passeggiata per l'Inghilterra contro la Repubblica Ceca. Pareggio invece tra Bulgaria e Montenegro.

by   |  LETTURE 155
Qualificazione Europei - Gruppo A

Sono due le partite del Gruppo A che riguardano la qualificazione agli Europei del 2020, cioè Inghilterra-Repubblica Ceca e Bulgaria-Montenegro, con il Kosovo che in questo turno ha riposato. Ecco i risultati degli incontri:

  • Bulgaria 1-1 Montenegro
  • Inghilterra 5-0 Repubblica Ceca
Parte con un pareggio la qualificazione di Bulgaria e Montenegro e entrambi i gol arrivano nella ripresa dell'incontro.

Passano in vantaggio gli ospiti con il sinistro preciso di Mugosa al 50° minuto. La Bulgaria trova all'82° un penalty per un fallo di Jovovic su Kostov (anche se il fallo sembra ben fuori dall'area di rigore).

Comunque, dal dischetto va Nedelev che non sbaglia e porta in parità la partita. Vola invece l'Inghilterra ai danni della Repubblica Ceca. Gli inglesi passano in vantaggio al 24° con Sterling, grazie soprattutto all'assist perfetto di Sancho.

Al 45° viene assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo a "sandwich" di Kaderabek e Kalas su Sterling. Dal dischetto va Harry Kane che la piazza forte a mezz'altezza. Nel secondo tempo la partita non cambia e gli inglesi continua a dominare su ogni fronte, trovando il 3° gol (con tanta fortuna) al 62° con Raheem Sterling.

Pochi minuti più tardi l'esterno di proprietà del City trova il 4° gol della gara, il 3° personale, con un tiro a giro deviato da un difensore ceco. All'84° Kalas devia la palla nella propria porta, aumentando lo score degli avversari.