Napoli, Chelsea e Valencia volano ai quarti!

Sconfitta indolore per il Napoli che cade a Salisburgo ma passa il turno. Passeggia il Chelsea a Kiev mentre il Valencia palla al 93°.

by   |  LETTURE 172
Napoli, Chelsea e Valencia volano ai quarti!

Quest'oggi alle 18.55 si sono giocate Dinamo Kiev-Chelsea, Salisburgo-Napoli e Krasnodar-Valencia. Partita dominata da subito da parte della squadra di Maurizio Sarri, che si sbarazza facilmente della Dinamo Kiev. Ottimo prestazione quella di Giroud, autore di una tripletta quest'oggi.

Apre le marcature il francese al 5° che ribatte in rete un colpo di testa di Loftus-Cheek. Al 33° arriva il raddoppio blues sempre con Giroud che batte in rete un cross perfetto di Marcos Alonso; protagonista quest'ultimo del gol del 3 a 0, realizzato nei primo minuto di recupero.

Nel secondo tempo invece Giroud segna il suo terzo gol della serata di testa e al 78° si iscrive nel tabellino dei marcatori anche Hudson-Odoi. Nella partita tra Krasnodar e Valencia la qualificazione è stata decisa all'ultimo minuto.

Succede tutto nei minuti finali del match, con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un super gol di Suleymanov all'85°. Il turno però lo passa il Valencia che nell'ultimo minuto di recupero trova il gol del pareggio e dunque della qualificazione con Guedes.

Sconfitta indolore quella subita dal Napoli di Ancelotti, che cade in Austria per 3-1, passando però il turno. Apre la partita Milik al 14° che, dopo un rimpallo, in semirovesciata, butta la palla in rete. Dura poco però il vantaggio dei partenopei che subiscono gol al 25° da Dabbur.

Nella ripresa il Salisburgo prova a riaprire il discorso qualificazione e al 65° trova il gol del vantaggio con Gulbrandsen, che anticipa Meret in uscita. Al 92° Leitgeb porta il risultato sul 3-1, ma non basta per il Salisburgo a passare il turno. Avanzano ai quarti Chelsea, Valencia e Napoli.