Champions League - Probabili formazioni Barcellona - Lione

Valverde pensa al tridente Coutinho-Suarez-Messi. Genesio ritrova Fekir ma perde Marcelo in difesa.

by   |  LETTURE 303
Champions League - Probabili formazioni Barcellona - Lione

Barcellona: dopo lo 0-0 dell'andata, il Barcellona è obbligato a vincere per passare il turno. Valverde ritrova Arthur a centrocampo, anche se ancora alcuni dubbi su chi schiererà dal primo minuto. Solito 4-3-3 per i blaugrana con Ter Stegen in porta, ballottaggio sulla destra tra Semedo e Sergi Roberto, con il portoghese in vantaggio ai danni dello spagnolo.

Altro ballottaggio in difesa tra Lenglet e Umtiti, dove il tecnico spagnolo preferisce l'ex Siviglia all'ex Lione. A centrocampo spazio dunque ad Arthur, con Busquets e Rakitic a completare l'attacco. In attacco in dubbio Dembelè, che potrebbe andare in panchina per far spazio a Coutinho.

Lione: per il Lione il discorso è diverso: ai francesi basta anche un pareggio con gol per passare il turno. Genesio ritrova in attacco Fekir, che all'andata non era presente perchè squalifcato, ma perde Marcelo per infortunio.

Quindi 4-2-3-1 per il Lione con Anthony Lopes tra i pali, Rafael e Mendy sulle rispettive fasce e al centro Denayer e Marcal. I due centrocampo saranno Aouar e Ndombele mentre sulle trequarti Depay, Fekir e e Traorè aiuteranno Dembelé in attacco.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba, Arthur, Busquets, Rakitic, Coutinho, Suarez, Messi. Lione (4-2-3-1): Anthony Lopes, Rafael, Denayer, Marcal, Mendy, Aouar, Ndombele, Depay, Fekir, Traorè, Dembelè.