Champions League - Risultati degli ottavi di ritorno

Incredibile al Bermabeu, dove l'Ajax è riuscita a ribaltare il risultato dell'andata con un netto 4-1. Tutto semplice per il Tottenham che vince anche al ritorno e quindi passa il turno.

by   |  LETTURE 527
Champions League - Risultati degli ottavi di ritorno

Forte della vittoria maturata per 3-0 all'andata, il Tottenham vince anche al ritorno grazie al gol di Harry Kane ad inizio ripresa, al 48°. Nulla da fare per il Dortmund di Favre che, anche schierando una formazione superoffensiva (Sancho, Gotze, Reus e Guerreiro alle spalle di Alcacer) non è riuscito a segnare un gol che avrebbe potuto riaprire il discorso qualificazione.

Il Tottenham di Pochettino vola ai quarti di finale, in attesa di scoprire la sua prossima avversaria. Partita giocata praticamente in modo perfetto da parte dell'Ajax, che contro ogni pronostico riesce a ribaltare il risultato dell'andata e batte con un netto 4-1 il Real Madrid.

Subito i ragazzi di ten Hag pressano i blancos, che si trovano in difficoltà. I lancieri passano in vantaggio al 7° con Ziyech, che su assist di Tadic, di sinistro la piazza alla destra di Courtois. Poco più tardi l'Ajax trova il raddoppio con Neres che, sempre sfruttando al meglio del solito Tadic, supera Courtois e Carvajal in velocità e mette in rete la palla del 2 a 0.

Nella ripresa continua l'ottima performance della squadra olandese, che riesce a surclassare i propri avversari. Al 62° arriva anche il 3 a 0 siglato dall'immarcabile Tadic, che di sinistro piazza la palla sotto l'incrocio.

Asensio al 70° riapre il discorso qualificazione segnando il gol dell'1-3 ma due minuti più tardi Schone, da punizione defilata, sorprende Courtois con una traiettoria imprendibile e chiude definitivamente il discorso qualificazione.

Infine il Real rimane il 10 per l'espulsione di Nacho. I giovani talenti dell'Ajax riescono nell'impresa e volano anche loro ai quarti, in attesa di scoprire il nome del prossimo avversario.