Champions League - Probabili formazioni Dortmund-Tottenham

Dopo il netto 3 a 0 subito a Londra, il Dortmund è chiamato a fare un'impresa non da tutti. Pochettino invece proverà a coprirsi per evitare la possibile rimonta.

by   |  LETTURE 176
Champions League - Probabili formazioni Dortmund-Tottenham

Dortmund: dopo il 3 a 0 subito contro il Tottenham all'andata, il Dortmund per passare è chiamato a fare praticamente l'impossibile. Favre non avrà Piszczek sulla fascia. Sarà 4-2-3-1 con Burki in porta, il terzino sarà quindi Hakimi, sulla sinistra il tecnico svizzero può contare sull'esperienza di Schmelzer; la coppia centrale sarà composta da Zagadou e Toprak. I due mediani saranno Witsel e Delaney mentre le due ali e il trequartista saranno rispettivamente Reus, Guerreiro e Sancho. Ballottaggio in attacco tra Gotze e Paco Alcacer, con il tedesco favorito sullo spagnolo. Se dovesse scendere in campo il tedesco, la squadra giocherebbe con una sorta di 4-3-3 con il "falso nueve".

Tottenham: Pochettino non vuole rischiare una possibile quanto difficile rimonta da parte del Borussia e dunque proverà a coprirsi il più possibile, cercando anche di segnare un gol che chiuderebbe praticamente i conti. Però il tecnico argentino dovrà fare a meno di Dele Alli e ha in dubbio Dier. Probabile 3-5-2 per gli inglesi, con Lloris tra i pali, Alderweireld, Sanchez, Vertonghen a difendere la porta. Trippier sulla destra e Davies sulla sinistra, a centro invece ci saranno Sissoko, Wanyama, che è al ballottaggio con Dier non al meglio, ed Eriksen. Kane e Son a completare il reparto offensivo.

Dortmund (4-2-3-1): Burki, Hakimi, Toprak, Zagadau, Schmelzer, Witsel, Delaney, Reus, Sancho, Guerreiro, Gotze.

Tottenham (3-5-2): Lloris, Vertonghen, Alderweireld, Sanchez, Trippier, Sissoko, Wanyama, Eriksen, Davies, Kane, Son.