Champions League - Probabili formazioni Real Madrid - Ajax

Non sarà del match Sergio Ramos, squalificato per essersi fatto ammonire volontariamente all'andata e quindi poi starci ai possibili quarti di finale. Dubbio in attacco per i lancieri, dove uno tra Neres e Dolberg si siederà in panchina.

by   |  LETTURE 244
Champions League - Probabili formazioni Real Madrid - Ajax

Real Madrid: forti dell'andata del 2-1 ottenuto in trasferta, il Real non dovrà abbassare troppo la guardia per non rischiare di uscire. Out solo Sergio Ramos, squalificato per essersi fatto ammonire volontariamente all'andata per azzerare il fattore cartellini dai quarti in poi.

Per il resto, Solari potrà contare su tutta la squadra. 4-3-3 solito per i galacticos, con Courtois in porta, Carvajal e Reguilon sulle fasce di competenza (di nuovo out dunque Marcelo) mentre la coppia centrale di difesa sarà composta da Varane e Nacho.

A centrocampo i soliti tre, cioè Casemiro, Modric e Kross; in attacco invece Bale è in ballottaggio con Lucas Vazquez sulla fascia destra. Confermati Vinicius e Benzema a completare il reparto. Ajax: ten Hag ovviamente tenterà l'impresa, anche se sarà difficile al Bernabeu.

Fuori per infortunio Eiting, Magallan e Bandè, l'allenatore olandese però può affidarsi ai suoi uomini migliori. Cambio di modulo per i lancieri, che passano dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 più offensivo, con tre giocatori offensivi invece di due.

In porta confermato Onana, in difesa Mazraoui e Tagliafico sulle fasce, mentre De Ligt e Blind saranno i due difensori centrali. Van de Beek arretrerà a centrocampo, giocando insieme a Schone e de Jong e il trequartista sarà Ziyech.

Ballottaggio tra Dolberg e Neres per affiancare Tadic, con il danese in vantaggio sul brasiliano. Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Varane, Nacho, Reguilon, Casemiro, Modric, Kross, Bale, Benzema, Vinicius. Ajax (4-3-1-2): Onana, Mazraoui, De Ligt, Bling, Tagliafico, Schone, Van de Beek, de Jong, Ziyech, Dolberg, Tadic.