Champions League - Probabili formazioni Schalke 04 - Manchester City

Tedesco recupera Embolo in attacco. Pochi dubbi sulla formazione per Pep Guardiola

by   |  LETTURE 390
Champions League - Probabili formazioni Schalke 04 - Manchester City

Schalke 04: Tedesco recupera per questo importantissimo match Embolo, che probabilmente scenderà in campo dal 1° minuto. 4-2-3-1 per l'allenatore tedesco di chiare origini italiane, con Farhmann in porta, Caligiuri e Oczipka sulle rispettive fasce e ballottaggio tra Nastasic e Bruma per affiancare Sané in difesa. Rudy e McKennie prenderanno posto sulla mediana, mentre Konoplyanka, Bentaleb e Serdar si posizioneranno sulla trequarti, alle spalle di Breel Embolo.

Manchester City: Davvero pochi dubbi di formazione per Pep Guardiola. Out per infortunio Bravo, Kompany e Mendy, l'allenatore catalano può contare su un'amplia rosa. Quindi 4-3-3 solito per il City, con Ederson in porta, difesa composta da Walker e Zinchenko sulle fasce, mentre i due centrali difensivi saranno Stones e Laporte. Ballottaggio a centrocampo tra David Silva e Gundogan, con il tedesco in vantaggio sullo spagnolo. Fernandinho e De Bruyne a completare il reparto centrocampo. Ballottaggio anche in attacco tra Sané e di nuovo David Silva che, se non dovesse scendere in campo a centrocampo, potrebbe prendere posto come esterno sinistro di attacco. Sterling sarà l'ala destra e Aguero il terminale offensivo.

Schalke 04 (4-2-3-1): Farhmann, Caligiuri, Sané, Bruma, Oczipka, Rudy, McKennie, Konoplyanka, Bentaleb, Serdar, Embolo.

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Laporte, Zinchenko, De Bruyne, Fernandinho, Gundogan, Silva, Aguero, Sterling.