A volte ritornano: Dunga di nuovo ct del Brasile



by   |  LETTURE 927

A volte ritornano: Dunga di nuovo ct del Brasile

Carlos Dunga è il nuovo, o meglio di nuovo, commissario tecnico del Brasile. Lo ha annunciato il presidente della Cbf, José Maria Marin, in una conferenza stampa convocata a Rio de Janeiro. "Dunga è un uomo sperimentato sia come atleta che come tecnico, abbiamo totale fiducia nella sua competenza e voglia di lavorare e per essere ancora una volta il tecnico del Brasile"», ha detto Marin.

Dunga era già stato il commissario tecnico dei verdeoro dal 2006 al 2010 e aveva guidato la Seleçao alla vittoria della Coppa America 2007 e della Confederations Cup 2009. "È una felicità immensa essere qui oggi ed essere di nuovo il ct della nazionale brasiliana - ha detto Dunga - Ritornare a guidare la nazionale brasiliana è una cosa fantastica, è quasi impossibile...quasi.

Dobbiamo preparare una nazionale per i Mondiali del 2018, passando per la Coppa America" Dunga sostituisce Luis Felipe Scolari, dimissionario dopo il quarto posto al Mondiale di casa e soprattutto la sconfitta per 7-1 in semifinale con la Germania.