De Rossi: "Sono pronto ad allenare"



by   |  LETTURE 453

De Rossi: "Sono pronto ad allenare"

Daniele De Rossi ha chiaro il suo futuro. "Ho in testa di tornare in Argentina come allenatore del Boca Juniors" Nell'intervista rilasciata a La Nacion il centrocampista campione del mondo 2006 ha parlato soprattutto del club argentino: "Voglio tornare da allenatore, potrei essere l'ultimo della lista, ma la mia idea è quella.

Purtroppo nella mia esperienza qui le cose non sono andate come volevo, ma questa squadra è nel mio guore e voglio tornare e lasciare il segno da tecnico"

Le parole di De Rossi

"Quella da calciatore qui Una esperienza incredibile, troppo breve per quello che avevo in mente di fare, ma molto intensa.

Non ero abituato a cambiare città, figurarsi il Paese. Sono andato dall'altra parte del mondo dove nessuno mi conosceva, ero a mio agio e felice. Ma la mia figlia maggiore aveva bisogno di me, mi mancava" "Ho cercato di prendere qualcosa da tutti i grandi allenatori che ho avuto, anche quelle cose che pensavo non essere così buone.

I loro errori, che non voglio fare allo stesso modo. Sono stato fortunato, ma non significa che sarò un buon allenatore. Vedremo se riuscirò a trasmettere quanto hanno trasmesso a me. Penso di essere molto vicino a diventare un tecnico.

Mi sento pronto e entusiasta. Faccio già riunioni con il mio staff tecnico. Anche senza una squadra, stiamo già lavorando insieme, guardiamo le partite ma non ho fretta, ma la possibilità mi entusiasma perché voglio farlo davvero"

Rocco Commisso intanto ha smentito la notizia di un Daniele De Rossi pronto a prendere il posto dell'attuale tecnico della Fiorentina Beppe Iachini. "Leggo e vedo ogni giorno sui media un nuovo mister o nuovi giocatori in arrivo alla Fiorentina.

Fino all'altro ieri tutti davano per già fatta la scelta su un nuovo allenatore, ieri sera invece è stato presentato come scelta mia e della società un ennesimo nuovo mister. Al mio arrivo durante il calciomercato avevo già detto come ero stupito di tutte le fake news che leggevo o sentivo"