Maradona lascia il Gimnasia

Sembra quasi ufficiale la separazione tra Diego e la società

by   |  LETTURE 415
Maradona lascia il Gimnasia

L’esperienza di Diego Maradona alla guida del Gimnasia La Plata potrebbe essere al capolinea. In questi pochi mesi alla guida della squadra, el Pibe de Oro ha conquistato solamente tre vittorie a fronte di cinque sconfitte.

L'argentino avrebbe presentato le dimissioni ponendo un brusco e inatteso punto finale all’idillio vissuto fino a ieri con il popolo “tripero”. L’indiscrezione che rimbalza dall’Argentina ha preso corpo nelle ultime ore, dopo i primi rumori circolati ieri pomeriggio circa una presunta riunione tra Maradona e il suo agente, Christian Bragarnik.

Dietro la clamorosa decisione dell’ex Pibe de Oro ci sarebbe la mancata riconferma dell’attuale presidente del Gimnasia, Gabriel Pellegrino, che ha annunciato l’intenzione di non presentarsi alle prossime elezioni in programma fra una settimana.

Ma l'avventura in pnachina di Diego sembra non finire qui. Stando alle rivelazioni della compagna, Maradona non rimarrebbe comunque senza squadra. “Ci sono almeno due squadre pronte a prenderlo, una è l’Argentinos”, ha assicurato Oliva.

C’è chi sostiene che nelle ultime ore si siano fatti avanti anche i Dorados di Sinaloa, dove ha lasciato un ottimo ricordo. Tuttavia, pare che Maradona preferisca restare in patria. Staremo a vedere cosa deciderà il Pibe, alla sua terza dimissione da allenatore in carriera.