Cristiano Ronaldo e´ pronto per la finale

Il portoghese sfida l´Atletico di Diego Costa

by   |  LETTURE 1652
Cristiano Ronaldo e´ pronto per la finale

Stasera a Lisbona andrà in scena l'atto finale della Champions League, più suggestivo del solito visto che per la prima volta si affontano due club della stessa città. Il Real Madrid di Cristiano Ronaldo dovrà vedersela con l'Atletico Madrid del bomber Diego Costa, che però è in forte dubbio per un infortunio muscolare.

Ancelotti ha garantito per le condizioni del suo asso: "Cristiano è al top, avrebbe giocato anche sabato scorso ma l'ho voluto preservare in vista di questa finale". Il portoghese ha ribadito il concetto, parlando poi della possibilità che la sfida si protragga ai calci di rigore: "mi sono allenato bene in questi giorni, siamo due club di pari livello, e sarà un derby incandescente; so che potremmo andare ai supplementari, o addirittura ai rigori, per questo ne ho calciati molti nelle ultime ore". 

Ronaldo ha bei ricordi in uno stadio che conosce bene avendo giocato per lo Sporting Lisbona ad inizio carriera, tuttavia il ricordo della finale di Euro 2004 brucia ancora, quando la Grecia strappò la vittoria in casa ad un Portogallo che partiva favoritissimo.