Real Madrid, team sportivo più prezioso al Mondo



by   |  LETTURE 1209

Real Madrid, team sportivo più prezioso al Mondo

Nell'annuale classifica stilata da Forbes sul valore dei marchi sportivi, il Real Madrid è in prima posizione (con una valutazione da 3,3 miliari di dollari) davanti a Barcellona (3,2) e Manchester United (2,81).

Male l'Italia, rappresentata solamente dalla Ferrari e dal Milan. La scuderia di Maranello si conferma in 21ª posizione (1,2) rispetto al 2013 , mentre la società rossonera in un anno perde valore (da 945 milioni di dollari a 856) e scende nel ranking di ben tredici posti (da 37 a 50).

Nella Top 10 di questa speciale classifica stilata dalla rivista economica, a farla da padroni sono i team di baseball e football americano, con New York Yankees, Dallas Cowboys, Los Angeles Dodgers, New England Patriots, Washington Redskins e New York Giants.

Unico intruso, per così dire, il Bayern Monaco, settimo con un valore stimato di 1,85 miliardi di dollari (e cresciuto in un anno di oltre 500 milioni). A rappresentare il calcio, infine, anche le inglesi Arsenal (16°), Chelsea (48°) e Manchester City (49°).