Ancelotti attacca il record del Milan

Chi è il club più titolato? Il Real vuole il primato

by   |  LETTURE 3493
Ancelotti attacca il record del Milan

Da tempo nei social network i tifosi rossoneri battagliano con i loro haters riguardo al titolo "club più titolato del Mondo", che da anni è inciso nelle maglie del Milan. Ma qual'è la verità? Di certo i rossoneri non sono davvero il club più titolato, ma sono stati per anni il club con più trofei internazionali, calcolo quindi che toglie ogni trofeo nazionale (scudetti, coppe Italia e Supercoppe italiane).

Tuttavia nelle stagioni recenti il Boca Juniors ha agguantato il team italiano, mentre l'Al Ahly l'ha addirittura superato e staccato. La società del Cairo comanda infatti la graduatoria con 20 titoli internazionali, mentre il Milan e il Boca sono ferme a 18.

E il Real Madrid? Arriviamo al punto: Ancelotti vincendo il prossimo Mondiale per Club farebbe arrivare a 18 anche il Real Madrid (10 Champions League, 3 Intercontinentali, 2 Coppe UEFA e 2 Supercoppe Europee), pertanto proprio Carletto ha l'infasuto compito di portare il Real Madrid ad essere la squadra europea con più trofei internazionali, a pari merito proprio con il suo amato Milan.

I messicani del Cruz Azul e in finale probabilmente gli argentini del San Lorenzo sono i club incaricati di guastare la festa al Real Madrid. Il Milan, per una volta, non tiferà per Ancelotti.