Bartomeu: "Messi finirà qui la carriera"



by   |  LETTURE 323

Bartomeu: "Messi finirà qui la carriera"

Il presidente blaugrana Bartomeu ha annunciato ufficiosamente il nuovo tecnico: "Se non ci saranno novità nei prossimi giorni, Koeman guiderà la squadra e per lui Messi è il pilastro della squadra.

Lionel vuole finire la carriera nel Barcellona, adesso siamo tutti delusi ma anche lui sa che c'è un nuovo progetto che ci darà coraggio"

Le parole di Bartomeu

"Koeman lo abbiamo scelto per la sua esperienza e filosofia, poi conosce il club.

E' stato il primo che abbiamo contattato e visto che l'Europeo è molto lontano, può lasciare. Per lui è un sogno" "Abbiamo tutti la stessa responsabilità, soprattutto visto il risultato molto negativo di Lisbona.

Dopo il Liverpool nella scorsa stagione ho deciso di scommettere su Valverde e questi giocatori, rimandando la rivoluzione. Ho sbagliato. Siamo di fronte a una crisi sportiva, non istituzionale. Ora diversi giocatori dovranno partire e altri arriveranno con entusiasmo.

A livello societario siamo in una buona situazione" "Messi vuole chiudere la carriera al Barcellona. Per Koeman è un pilastro del progetto e ha un contratto fino al 2021. Sa che c'è un nuovo progetto e un nuovo allenatore, non ho dubbi che resterà qui.

Lautaro? La trattativa con l'Inter si è interrotta quando sono riprese le coppe. Ora vediamo quale sarà la visione di Koeman a riguardo" Qualche giorno fa aveva lanciato una frecciata al collega Aurelio De Laurentiis, che non avrebbe voluto giocare in Spagna.

"Non condividoaffatto le sue parole, ha le sue ragioni ma penso sia logico che sia nostra responsabilità tornare alla normalità. E la normalità è che le squadre giochino nei loro stadi. I messaggi allarmistici come i suoi sono dannosi per tutti.

Il messaggio corretto è quello dell'Uefa, che cerca di assicurare che la normalità sia massima e che si segua il protocollo. Sono d'accordo con la Uefa e anche con le finali a Lisbona. Pjanic= Bello che abbia firmato per noi, è un calciatore che il Barcellona inseguiva da anni.

Neymar? Esiste un'emergenza Covid che rende la situazione economica non buona. E poi il Psg non lo vuole vendere", aveva detto Bartomeu.