Bartomeu: "Messi, Barcellona a vita"



by   |  LETTURE 246

Bartomeu: "Messi, Barcellona a vita"

"Lionel Messi terminerà la sua carriera calcistica a Barcellona" Lo assicura il presidente del club bluagrana, Josep Maria Bartomeu, a Movistar. Le parole di Bartomeu "Non entrerò nei dettagli dei negoziati perché siamo concentrati sul campionato e siamo in trattative con diversi giocatori, ma Messi ci ha spiegato che voleva restare, quindi posso assicurarvi che lo potremo apprezzare al Barça per molto tempo.

Gli restano molti anni e ci divertiremo a lungo" Il numero uno blugrana ha parlato anche della vittoria del Real Madrid, che ha battuto il Bilbao grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sergio Ramos e assegnato con l'intervento del Var, che poi ha invece negato un penalty all'Athletic.

"Ho visto l'episodio di Bilbao e, anche se non mi piace dirlo, ripeto che il Var non viene utilizzato come dovrebbe. Da quando la stagione è ripresa sembra che favorisca sempre la stessa squadra" ha dichiarato Bartomeu contestando l'equità nell'uso della tecnologia.

Lionel Messi in un'intervista al Mundo Deportivo intanto ha parlato di Lautaro Martinez, oggetto del desiderio del suo Barcellona. I tifosi dell'Inter già tremano. "Ad essere onesto, non so davvero se ci siano o non ci siano in corso trattative in questo momento per lui, non ne ho idea.

Penso di averlo già detto, che Lautaro Martinez è un attaccante impressionante, soprattutto perché penso che sia una punta molto completa e forte, dribbla bene, sa fare goal, sa come proteggere la palla...

Ma bene, detto ciò dovremmo vedere cosa succederà" La verità è che Messi sta spingendo con la società blaugrana perchè acquisti il suo connazionale nerazzurro. La clauscola rescissoria potrebbe essere sfruttata senza che l'Inter possa opporsi ma il momento di crisi economica ha complicato i piani spagnoli.

A questo punto per completare eventualmente l'operazione bisognerebbe sederdi ad un tavolo a trattare. con Marotta che ha sempre fatto sapere di non voler svendere il suo giovane talento. A volerla leggere in un altro modo, c'è anche chi sogna di vedere i due argentini insieme con la maglia dell'Inter ma sembra più fantamercato. Le voci di un addio della Pulce al Barcellona si stanno facendo meno insistenti, come confermato da Bartomeu.